L' ultima comparsa in pubblico dei LED ZEPPELIN, intramontabile RockBand Britannica, risale al 2007 con un concerto in memoria di Ahmet Ertegun, lo storico discografico della Atlantic records che lì scoprì. Questo evento straordinario che ha prodotto un album dal nome Mothership, ci ha ispirato a cercare di ricreare quelle misteriose e calorose atmosfere degli anni passati ma sempre così moderne allo stesso tempo.

 

LA BAND

ANDREA "RANFA" RANFAGNI

Da Firenze, cantante da anni conosciuto nel panorama italiano come uno dei migliori interpreti rock, ha collaborato e suonato con Ian Paice, Andrea Braido, Bernie Mardsen, Joe Lynn Turner e tante altre leggende del Rock Internazionale. GIà presente nella band "Rock Legend" come interprete dei Deep Purple si cimenta ora con entusiasmo in questa nuova avventura di tributo ai Led Zeppelin. L' entusiasmo è a mille! Ne vedremo delle belle!!

 

"Elvis esce dal camerino e fa: 'Hey Robert'. E poi si mette a cantare: 'Treat me like a fool, treat me mean and cruel...'. Mi sono messo a cantarla anch'io ed eccoci lì, che cantiamo la canzone l'uno all'altro."

 

Robert Plant

 

 

 

 

felix

MARCO FELIX

EletricGuitar / Acoustic guitar / Theremin / Vocal

Chitarrista e cantante di esperienza ventennale da sempre legato a Jimmy Page come ispirazione, come esempio, come punto di arrivo e di partenza..Davvero in grado di evocare magicamente le atmosfere dei Led.

 

"Quando salgo sul palco esplode la tensione e sono apposto. Entro in un altro mondo - quasi in trance, facendo quello che mi piace di più: esprimermi attraverso al chitarra"

Jimmy Page

manuel

MANUEL LANDO

EletricBass / Mandolin

Musicista completo, suona basso, mandolino, tastiere, esperto in amplificatori e strumenti vintage. Perfezionista e perfetto, sempre presente nel sound e fondamentale, come il suo riferimento dei Led.

 

"Non mi piacerebbe essere là davanti come Page. Essere artista implica comunque una minima dose di esibizionismo... Credo che si debba fare ciò che si deve e, se sono il bassista, piuttosto che cercare di impormi per diventare il leader del gruppo preferisco dare il mio contributo eseguendo un buon giro di basso"

 

John Paul Jones

FRANCESCO PALUAN

Drums

Grande energia ed entusiasmo per questa macchina da guerra chiamata "batterista"!

Già presente nella scena musicale Padovana con i Runes, tributo ai Led Zeppelin fino al 2012.

Un batterista potente e preciso, violento e delicato a momenti alterni, proprio come il vecchio Bonzo!

Lui è da sempre appassionato di Led Zeppelin e fiero di salire sulla Nave Madre per tante esilaranti avventure!!

 

"Sono John Bonham dei Led Zeppelin e voglio semplicemente annunciarvi che abbiamo un nuovo album in uscita: si chiama Presence e, cazzo, è fantastico!". Prima di andarsene si voltò verso il chitarrista dei Deep Purple e lo insultò dicendo: "E per quanto riguarda Tommy Bolin, non sa suonare una merda!".

 

John Bonzo Bohnam